Si tratta di un ciclo di incontri basati sul lavoro di coppia (un bambino e un genitore oppure un bambino e un adulto) incentrato sul gioco, la comunicazione non verbale e il rapporto di fiducia reciproco. E’ proposto da un’esperta in processi formativi diplomata alla scuola di circo di Bruxelles e un’insegnante esperta di teatro comico.
Gli incontri si svolgono il sabato mattina presso la palestra della scuola V.Veneto (Via S. Giuseppe n. 7, Firenze) su prenotazione.
Le lezioni saranno incentrate di volta in volta su tematiche specifiche come ad esempio: il contatto e la relazione attraverso acrobatica e giochi di movimento e intelligenza emotiva, la fiducia sperimentata attraverso esercizi e figure di acro-balance, ascolto di se stessi e dell’altro, aiuto reciproco, superare i propri limiti e difficoltà che possono emergere da una relazione.
L’obiettivo è divertirsi, crescere insieme e scoprirsi attraverso la sperimentazione delle attività circensi. Un’occasione unica per passare del tempo insieme per condividere e conoscersi ancora meglio, in un’ottica curiosa e singolare quale le discipline proprie del circo.
Vi aspettiamo per giocare con noi!