Corso introduttivo alla tecnica del palo cinese
Salite, figure, passaggi e cadute, plance e bandiere, come avvicinare e come muoversi sull’attrezzo. Le lezioni prevedono una fase iniziale di riscaldamento ludico e acrobatico, per attivare e potenziare le fasce muscolari più implicate nell’utilizzo del palo e una fase finale di stiramento.
Il corso è aperto a tutti coloro che vogliono avvicinarsi a questa disciplina e a chi ha già delle basi sia di palo che di altre tecniche aeree o di arrampicata.
Abbigliamento consigliato:
scarpe da ginnastica con suola morbida (perfette scarpe da arti marziali, o da arrampicata con punta tonda)
jeans o pantaloni lunghi resistenti, con sotto leggins o calze
maglie e felpe con maniche lunghe.
QUANDO: Sabato 13 febbraio 2016 – orario 15:00 – 17:00
DOVE: presso la palestra del liceo Pascoli, in via Fra Bartolomeo 51, Firenze.
INSEGNANTE: Tommaso Negri
Diplomato all’Ecole de Cirque de Bruxelles, lavora come insegnante a Parigi nella scuola Le Plus Petit Cirque du Monde, dove inizia a dare anche corsi di palo cinese per adulti. Continua a formarsi sul palo cinese a Parigi, Barcelona e Bruxelles, e a lavorare come formatore pedagogico in Spagna, Francia, Svizzera, Italia e Ecuador. Dopo tanti anni di insegnamento resta convinto che il gioco sia la miglior forma di apprendimento
Per iscrizioni inviare un’email a ass.circolibre@gmail.com
con NOME – COGNOME – SEMINARIO SCELTO
Il costo è 20€ da pagare in loco il giorno stesso. (Per tutti i soci circo libre il costo è di 15€ da pagare insieme alla quota mensile di febbraio).
I posti sono limitati, quindi se volete iscrivervi fatelo prima possibile.
Vi aspettiamo numerosi!
Lo staff di Circo Libre