La danza aerea è una delle discipline del circo più affascinanti. È una delle specialità più complete a livello sportivo, perché prevede l’uso di tutti i muscoli, lo sviluppo della concentrazione e dell’attenzione e permette di confrontarsi in maniera positiva con se stessi. Il corso di danza aerea permette ad ognuno di sperimentare il proprio corpo in aria con gli attrezzi del tessuto e del trapezio, effettuare movimenti, nodi, chiavi, evoluzioni sviluppando forza e creatività, mescolando insieme elementi di acrobatica e danza. Il corso prevede una prima fase di preparazione fisica attraverso esercizi di potenziamento muscolare e stretching; l’insegnamento delle principali figure e un lavoro specifico sulla creazione di una performance finale. Le lezioni si tengono una volta a settimana e hanno la durata di un’ora a e mezzo, dal secondo anno in poi è possibile partecipare anche all’allenamento libero oppure, per tutti, abbinare un altro corso a scelta tra ginnastica acrobatica o palo cinese utilissimi per la preparazione fisica generale.

A FIRENZE

CORSI PRINCIPIANTI 2023/24

Sede: palestra V.Veneto, Via S.Giuseppe 7, Fi 

  • MARTEDI’ h 21:00 – 22:30  – inizio corso

LEZIONI DI PROVA: martedì 19 settembre 2023 ed eventualmente il 26 settembre se ci saranno ancora posti disponibili

  • MERCOLEDI’ h 19:30 – 21:00 – inizio corso

LEZIONI DI PROVA: mercoledì 20 settembre 2023 ed eventualmente il 27 settembre se ci saranno ancora posti disponibili

 
IMPORTANTE: Per partecipare alla PROVA è necessario prenotarsi personalmente tramite mail specificando: nome cognome, età, sede del corso scelto, data della prova. I Posti sono limitati. 
 
 

CORSI LIVELLO INTERM./AVANZATO 2023/24 

Per iscriversi ad un corso di livello intermedio o avanzato
  • LUNEDI’ h 19:30 – 21:00 Corso 2° anno (1° corso) –  palestra V.Veneto, Via S. Giuseppe 7, Fi – 
  • LUNEDI’ h 21:00 – 22:30 Corso 2° anno (2° corso) – palestra V.Veneto, Via S. Giuseppe 7, Fi 
  • MARTEDI’ h 19:30 – 21:00 Allenamento libero (dal 2° anno in sù) palestra V.Veneto, Via S.Giuseppe 7, Fi 
  • MARTEDI’ h 19:30 – 21:00 corso liv. interm./avanzato – palestra liceo Pascoli Via Fra Bartolomeo 5, Fi 
  • MERCOLEDI’ h 21:00 – 22:30 corso 3° anno – palestra liceo Pascoli Via Fra Bartolomeo 5, Fi 
  • MERCOLEDI’ h 19:30 – 21:00 corso liv. interm./avanzato – palestra liceo Pascoli Via Fra Bartolomeo 5, Fi 
  • MERCOLEDI’ h 21:00 – 22:30 corso liv. interm./avanzato – palestra liceo Pascoli Via Fra Bartolomeo 5, Fi 
Per tutti gli allievi che vogliono praticare questa attività n. 2 volte a settimana è possibile aggiungere al proprio abbonamento una lezione aggiuntiva:
  • ALLENAMENTO LIBERO (preparazione fisica guidata + spazio per allenamento libero) MAX 15 posti

MARTEDI’ h 19:30-21:00 palestra scuola V.Veneto, Via S.Giuseppe n. 7, Firenze

Oppure è possibile creare un abbonamento personalizzato abbinando un altro corso a scelta tra palo cinese e ginnastica acrobatica
  • GINNASTICA ACROBATICA – GIOVEDI’ h 21:00-22:30 palestra V.Veneto, Via S.Giuseppe 7, Fi  
  • PALO CINESE – GIOVEDI’ h 19:30-21:00  palestra scuola V.Veneto, Via S. Giuseppe n. 7, Fi 

 

 

 

corsi danza aerea firenze


.