Ogni anno si organizzano centri estivi circensi per bambini dai 7 ai 14 anni dove l’attività principale è la pratica del circo!

Ogni settimana è un’avventura diversa, incentrata sul “circo” inteso come metodo ludico educativo in cui i bambini si divertiranno con la giocoleria con diversi attrezzi (palline, foulards, diablo, clave etc..), si alleneranno con l’acrobatica a terra (potenziamento muscolare, esercizi derivanti dalla ginnastica artistica, verticali, ruote, piramidi etc.) si concentreranno nell’equilibrismo su i trampoli, sfera, filo teso, slackline, sperimenteranno se stessi in aria sugli attrezzi aerei come il tessuto e il trapezio, e si metteranno in gioco con il teatro e il clown. 

Alla fine di ogni settimana (il venerdì alle ore 15.30) genitori e amici potranno assistere ad un vero e proprio spettacolo realizzato dai ragazzi che vi hanno partecipato. Il centro estivo circense viene attivato con un minimo di 10 bambini ed un massimo di 20. Per il pranzo pic-nic sul prato con pranzo al sacco immersi nel verde. 

Oltre al circo vengono proposte attività ludiche all’aperto, laboratori creativi, attività sportive e tanto altro ancora accompagnati da insegnanti ed educatori qualificati formati nel campo dell’educazione e nel circo con esperienza pluriennale. Tutti i materiale e gli attrezzi sono messi a disposizione dall’associazione. Un centro estivo diverso dal solito!

Sono previsti sconti per i fratelli e per chi si iscrive entro il 15 maggio!!!! Posti limitati!

Sedi dei centri estivi:

A Firenze:

Circolo “Il Progresso” (via V. Emanuele II, n. 165, Firenze)

A Scandicci:

Spazio di Giogoli (Via S. Alessandro a Giogoli n. 1, Scandicci, Fi)

Altre sedi in fase di attivazione.

clicca qui per maggiori informazioni


.