Aperte le iscrizioni per i Centri Estivi Circensi 2018!

Circo Libre propone due settimane di centri estivi dal 18 al 29 giugno 2018. E’ possibile iscriversi a settimane singole entro l’8 giugno, inviando una mail per verificare la disponibilità e prenotarsi (V. sotto).

Ogni settimana sarà un’avventura diversa, incentrata sul circo inteso come metodo ludico educativo in cui i bambini si divertiranno con la giocoleria con diversi attrezzi (palline, foulards, diablo, clave etc..), si alleneranno con l’acrobatica a terra (potenziamento muscolare, esercizi derivanti dalla ginnastica artistica, verticali, ruote, piramidi etc.) si concentreranno nell’equilibrismo su i trampoli, sfera, filo teso, slackline, sperimenteranno se stessi in aria sugli attrezzi aerei come il tessuto e il trapezio, e si metteranno in gioco con il teatro e il clown.

Alla fine di ogni settimana (il venerdì alle ore 15.30) genitori e amici potranno assistere ad un vero e proprio spettacolo realizzato dai ragazzi che vi hanno partecipato. Il centro estivo circense verrà attivato con un minimo di 10 bambini ed un massimo di 25. Per il pranzo pic-nic sul prato con pranzo al sacco immersi nel verde e nella tranquillità della campagna toscana.

I centri estivi sono tenuti da insegnanti ed educatori specializzati, con esperienza pluriennale, e formati nel campo dell’educazione e della pedagogia delle discipline circensi.

Descrizione ed informazioni per iscriversi:

DOVE presso la Pieve di Giogoli, via S.Alessandro a Giogoli n. 1, Scandicci (a due passi dal galluzzo). Il Centro Estivo è immerso nella natura in cima alla collina tra uliveti e prati, uno spazio super attrezzato con tutti i materiali necessari per fare circo sia all’interno che all’esterno.

QUANDO 1° settimana 18 – 22 giugno 2018.         2° settimana 25 – 29 giugno 2018

ETA’ bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni.

COSTO: 110€ a settimana + 15€ (quota associativa e assicurativa). Sono previsti sconti per i soci circo libre e per tutti i soci uisp (anno 2017/18).

ORARI Dalle h 9:00 alle ore h 16.00 con possibilità di ingresso anticipato alle 8:30 (su richiesta)

ISCRIZIONI: Le iscrizioni sono settimanali fino ad esaurimento posti. E’ possibile iscriversi entro l’8 giugno 2018.

Inviare una mail a [email protected] oppure telefonare 3884228248 per verificare la disponibilità e prenotarsi con i seguenti dati: “NOME, COGNOME del bambino/a ragazzo/a”. Una volta ricevuta la nostra mail di conferma, vi invieremo il modulo d’iscrizione che deve essere riconsegnato compilato e firmato. Dopodiché potrete effettuare il bonifico intestato a: A.s.d. Circo Libre IBAN: IT58Z0200802832000104034417 (Banca Unicredit) CAUSALE: Centro estivo Giogoli 2018/cognome e nome del bambino/Settimana scelta.

MATERIALE DA CONSEGNARE Il primo giorno di Centro Estivo Circense ogni iscritto dovrà portare: la fotocopia della tessera sanitaria e il certificato medico di idoneità sportiva alla pratica sportiva non agonistica. Niente tablet, telefonini o giochi elettronici ma libri e fumetti!

 

Seguiteci sulla nostra pagina Facebook: pagina Circo Libre


.