Il corso prevede un incontro settimanale di durata di due ore ed è rivolto a ragazzi dai 10 ai 17 anni. Verranno presi in considerazione gli elementi basi dell’acrobatica a corpo libero come ruote, capovolte, verticali, rondate, ribaltate, flick, salti mortali e trampolino elastico.

Verrà effettuato uno studio delle verticali, facendo particolare attenzione alla postura corretta. Il corso è tenuto da un bravissimo artista e acrobata: Alessandro De Luca

 

GINNASTICA ACROBATICA CIRCENSE

  • GIOVEDI’ CORSO RAGAZZI h 18:00 – 20:00 (12 – 17 anni)

presso la palestra della scuola V.Veneto via S.Giuseppe n. 7, Firenze

LEZIONE DI PROVA: giovedì 26 settembre 2019 (su prenotazione)

IMPORTANTE PER PARTECIPARE ALLA PROVA: è necessario prenotarsi inviando una mail a: [email protected] indicando nome, cognome, età e corso.

ALESSANDRO DE LUCA Acrobata e giocoliere professionista dal 2005, per anni si forma come acrobata a Roma dal Maestro Massimiliano Dezzi. Nel corso della sua carriera partecipa ad innumerevoli seminari di acrobatica e mano a mano tra cui l’anno di frequentazione presso la scuola di ginnastica acrobatica Le Tramp di Buenos Aires gestita dal Maestro Juan Carlos Jordà. Da solo e con la sua storica compagnia, Five Quartet Trio, partecipa da oltre 13 anni, ai più importanti festival di Circo ed arti di strada d’Italia e di Europa, ma anche in Brasile, Iraq.

http://www.alessandrodeluca.org/?page_id=9&lang=it_IT

 


.